New Zealand
posted on april, 2009

 
Qui è: Lovely, so beautiful - just gorgeuos! Dicendolo con le parole delle persone del posto.
Subito dopo il mio arrivo e le 32 ore di viaggio sono partita per un fine settimana pieno di programmi. Visita a Chirstchurch il venerdì, un po’ di shopping e una passeggiata al mare il sabato, un viaggio in treno attraversando i Southern Alps la domenica e una gita in barca con vista di delfini il lunedì. Dopo questi giorni stressanti la settimana nella scuola d’inglese era quasi un riposo (comunque molto interessante); così ero carica per il fine settimana dopo e per una bella scalata. Purtroppo il tempo ha incrociato i miei piani e quindi siamo partiti per Hanmer Springs per rilassarci nelle piscine calde, cosa che non era per nulla brutta.
Finalmente Castle Hill: questo posto famoso da Boulder è un sogno per ogni scalatore. I massi di tutte le forme ed altezze immaginabili sono distribuiti per i prati, invitato i poveri climber che non sanno dove iniziare per scalarli tutti. Quello che però si capisce subito è che ci vorrebbe molto di più tempo per scalare qui!
Ho passato un’ultima settimana a scuola per poi partire verso il Lake Tekapo ed il Mount Cook. Questa montagna più alta della Nuova Zelanda e l’ Austria mi ha dato il benvenuto con un tempo splendido di tardo autunno ed era una meraviglia farci una passeggiata intorno.
Poi il mio viaggio mi ha portato verso nord, nell’Abel Tasman National Park dove ho trascorso una giornata indimenticabile in canoa. Con il traghetto sono passata da Picton a Wellington, che si trova sull’isola del nord, per procedere a Rotorua ed ho visitato le fonti calde, le pozze di fango ed i gaysers. I due ultimi giorni li ho passati a Auckland, la città delle vele, costruita su 40 vulcani, per poi tornare a casa. Questo viaggio, i posti che ho visitato, le persone che ho conosciuto e le esperienze che ho vissuto però rimarranno per sempre nella mia mente e nel mio cuore.



indietro